380.000 miliardi di virus nell'organismo

Nel numero di Aprile 2021 de’ “Le Scienze” leggiamo che “secondo i biologi, circa 380.000 miliardi di virus vivono sulla superficie del nostro organismo e al suo interno, una cifra dieci volte superiore a quella dei batteri.

Alcuni virus possono provocare malattie mentre altri possono convivere con il nostro organismo senza problemi. L’importante è che si mantenga l’equilibrio e il nostro sistema immunitario lavora proprio a questo scopo. Variazioni interne o esterne a noi possono scompensare la convivenza e allora si manifesta una patologia.

Da ottobre in avanti per esempio capita di soffrire di patologie stagionali come influenza e raffreddore. Altre infezioni virali piuttosto diffuse ultimamente sono mollusco contagioso, verruche, fuoco di Sant’Antonio (entrambi causati da herpes zoster). Per difendersi occorre quindi, da una parte attaccare i virus pericolosi, e dall’altra sostenere le nostre difese naturali.

herpaso Kids: un prodotto innovativo

Dà A&RPharma ecco un prodotto innovativo che ‘gioca’ sui due fronti. herpaso Kids è un integratore alimentare a base di quercetina, che inibisce la replicazione virale e riduce le citochine proinfiammatorie, e inulina, prebiotico che favorisce la crescita di batteri intestinali alleati della salute, come per esempio i Bifidobatteri e i Lattobacilli, contro i batteri patogeni, e riduce la permeabilità della mucosa intestinale, rendendola più resistente ad attacchi ‘nemici’.

Inoltre contiene betaglucano, immunomodulante, rame gluconato ad azione antivirale), vitamina C (Acido L-Ascorbico), antiossidante, e zinco gluconato, utile per la difesa del sistema immunitario.

La quercetina è un flavonoide (composto vegetale) contenuto in gran quantità in alcuni alimenti come frutta, verdura, noci e semi. Studi scientifici dimostrano che previene l’ingresso dei virus nelle cellule. La quercetina possiede inoltre attività antinfiammatoria, antistaminica e immunomodulante. Anche l’inulina dimostra attività immunomodulante, ovvero stimola la sintesi di immunoglobuline IgA, potenziando la risposta immunitaria. In più ha azione antiossidante contro i radicali liberi. L’inulina è l’oligosaccaride di riserva tipico della famiglia di piante Asteraceae (Composite). Viene estratta dalla radice di cicoria o dal tartufo bianco e dai tuberi di dalia.

herpaso Kids in bustine solubili è ideale per i bambini e per gli adulti che fanno fatica a deglutire pillole e pastiglie. È gluten free e naturalmente privo di lattosio e zuccheri aggiunti.

Il sistema immunitario si può attivare automaticamente (risposta innata) o può sviluppare la risposta lentamente a seguito di un primo contatto con l’antigene (risposta adattiva).

Quando è in atto una infezione e sorge l’infiammazione – ovvero scoppia la battaglia del sistema immunitario contro gli antigeni- lo possiamo capire dai sintomi che sono: arrossamento, gonfiore, calore, dolore, febbre, fenomeni causati dall’aumento del flusso sanguigno nei tessuti.

herpaso Kids nasce da un approccio globale antivirale, antinfiammatorio, immunomodulante e adattogeno. Si consiglia l’assunzione di una bustina al giorno diluita in almeno 100 ml di acqua, per la prevenzione, due bustine al giorno nella fase acuta, durante l’infezione.

Vedi subito Herpaso Kids.